La rete
Europe Direct Emilia-Romagna
Fa parte della rete dei centri EUROPE DIRECT promossi dalla Direzione Generale della Comunicazione della Commissione europea.
ART-ER
Attrattività Ricerca Territorio è la Società Consortile dell’Emilia-Romagna nata per favorire la crescita sostenibile.
Lepida ScpA
Lepida è una società in house a totale ed esclusivo capitale pubblico strumentale agli oltre 440 Enti Soci ed alla Regione E-R, che è socio di maggioranza.
Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca
Si occupa dello sviluppo del sistema agricolo ed agroalimentare, della pesca, dell’acquacoltura e dei territori rurali dell’Emilia-Romagna.
Direzione Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese
Il Settore comunicazione dei Programmi europei Fesr e Fse+ ha l'obiettivo di garantire assistenza ai beneficiari favorendo l’accesso alle opportunità.
Direzione Generale Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni
Settore Coordinamento delle politiche europee, programmazione, riordino istituzionale e sviluppo territoriale, partecipazione, cooperazione, valutazione.
Delegazione presso l’UE della Regione Emilia-Romagna
La Delegazione presso l'UE Emilia-Romagna è la struttura di collegamento della Regione con Istituzioni, Organi, Agenzie UE e con gli stakeholder europei.
Europe Direct Romagna
Membro della rete Europe Direct in Italia, che a sua volta fa parte di una famiglia di centri a livello europeo.
Europe Direct Modena
Fa parte della rete dei centri EUROPE DIRECT promossi dalla Direzione Generale della Comunicazione della Commissione europea.
Sportello Metropolitano Europe Direct E-R - Comune di Bologna
Servizio gratuito di informazione europea aperto a tutti i cittadini, ai diversi attori della società civile e ai soggetti istituzionali del territorio.
Sportello Decentrato Europe Direct E-R - Piacenza
Sportello territoriale del Centro Europe Direct Emilia-Romagna che diffonde i servizi offerti dalla rete nel territorio piacentino.
Sportello Decentrato Europe Direct E-R - Fondazione E35
E35 è una fondazione partecipata senza scopo di lucro che sostiene la promozione europea ed internazionale del territorio di Reggio Emilia.
Sportello Decentrato Europe Direct E-R - GAL del Ducato
Lo Sportello Decentrato Europe Direct GAL del Ducato è ospitato presso il GAL del Ducato, uno dei 6 GAL presenti in Emilia-Romagna.
Sportello Decentrato Europe Direct E-R - Imola
Lo Sportello Decentrato Europe Direct E-R della Città di Imola ed è collocato all’interno dell’Unità Operativa Progetti Europei del Comune di Imola.
ANCI Emilia-Romagna
Istituita il 3 maggio 1969 a Bologna, rappresenta gli enti locali associati della regione e persegue gli obiettivi dell’associazione nazionale.
UPI Emilia-Romagna
L'Unione Province d’Italia E-R sviluppa il “Progetto Europa”: azione di riapertura e rafforzamento di un Ufficio Europeo in ciascuna Provincia della Regione.
AICCRE Emilia-Romagna
La Federazione AICCRE Emilia-Romagna è componente dell’AICCRE Nazionale (Associazione Italiana Consiglio Comuni e Regioni d’Europa).
Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna
Associazione delle Camere di commercio della regione, persegue l'obiettivo di sviluppare e promuovere la crescita dell'economia regionale.
CDE Punto Europa Forlì
Il Punto Europa di Forlì è un Centro di informazione e documentazione sui temi riguardanti l'Unione Europea, attivo a Forlì dal maggio 1999.
CDE Unimore
Il Centro di Documentazione Europea dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (CDE Unimore) assicura la raccolta della documentazione europea.
CDE Ferrara
Il Centro di documentazione e studi sull'Unione europea (CDE) dell'Università di Ferrara è stato fondato nel 1952, poco dopo l’istituzione della CECA.
CDE Bologna
Il Centro di documentazione e studi sull'Unione europea (CDE) dell'Università di Bologna fa parte del primo nucleo di centri costituito in Italia nel 1963.
CDE Collegio Europeo di Parma
Il Centro di Documentazione Europea (CDE) del Collegio Europeo di Parma ha sede presso la Fondazione Collegio Europeo di Parma.